Scritto da 4:41 pm Arezzo, Cultura

20 febbraio, Open day nelle sedi dell’Università degli studi di Siena

[fonte foto: Università degli Studi di Siena]

Domani, 20 febbraio, l’Università di Siena ospiterà gli open day nelle sedi di: Arezzo, Grosseto, Siena e San Giovanni Valdarno. La giornata è dedicata a tutti gli studenti delle superiori che desiderano conoscere l’Università di Siena. Nella sede di Arezzo, gli interessati avranno l’occasione di conoscere i luoghi, i servizi offerti e i corsi di laurea che la rinomata università offre alla comunità studentesca. Ad Arezzo, l’evento ha luogo alla sede

di Erika Massimo

del Pionta. La presentazione dei corsi sarà divisa in due appuntamenti: il primo dalle 9.30 fino alle 11 e il secondo dalle 11.20 fino alle 13. La giornata si terrà presso la palazzina Donne del campus in viale Cittadini 33. Per chi fosse impossibilitato a raggiungere fisicamente le sedi interessate, alcune presentazioni verranno anche svolte online.

Nel corso della giornata saranno illustrati i corsi di laurea che l’ateneo offre, nonché verrà presentato il nuovo indirizzo in Scienze per la formazione primaria. Il corso è a ciclo unico, ha dunque durata di cinque anni, e sarà volto all’abilitazione all’insegnamento per la scuola dell’infanzia e quella primaria.

Un altro corso che verrà presentato e che avrà inizio a partire dal nuovo anno accademico è la triennale in Tecnologie per l’ambiente. Nell’ateneo saranno presenti dei desk in cui si potrà ottenere informazioni e brochure. Infine, per gli studenti che parteciperanno all’open day sono disponibili gli attestati di partecipazione, agevolazioni per i bus scolastici e per la mensa universitaria.

Condividi la notizia:
Tag: , , Last modified: Febbraio 19, 2024
Close