Scritto da 6:34 am Top News, Attualità, Italia, Sport, Sport

4.000 chilometri per ricordare Fabrizio Meoni: il tributo al campione a 20 anni dalla scomparsa

Un viaggio di 4.000 chilometri in auto per rendere omaggio a Fabrizio Meoni, il campione di Castiglion Fiorentino tragicamente scomparso l’11 gennaio 2005 durante la Dakar. Il cippo commemorativo, situato in Mauritania, è stato raggiunto lo scorso 31 dicembre da un gruppo di venti persone, tra cui amici di Castiglion Fiorentino, membri del Moto Club e il celebre motociclista Giovanni Sala. A guidare la spedizione è stato Federico Milighetti. La data scelta non è casuale: proprio il 31 dicembre Fabrizio Meoni avrebbe compiuto 67 anni.

di Alice Grieco

Il prossimo 11 gennaio, in occasione del ventesimo anniversario dalla scomparsa del campione, Castiglion Fiorentino organizzerà una serie di eventi commemorativi. Il momento clou sarà la proiezione del docufilm “Nel nome del padre”, alle ore 21 presso il teatro Mario Spina. Alla serata parteciperanno il regista Tommaso Gorani e Gioele Meoni, figlio di Fabrizio e protagonista del documentario.

Questa iniziativa non è solo un tributo a uno dei più grandi campioni del motociclismo, ma anche un’opportunità per mantenere viva la memoria di un uomo che ha ispirato generazioni di sportivi.

Condividi la notizia:
Tag: , , Last modified: Gennaio 9, 2025
Close