Scritto da 2:59 pm Arezzo, Cronaca

Dopo otto giorni di agonia, muore bambina caduta nella piscina di un agriturismo

AREZZO, (giovedì 8 agosto 2024) – Il triste fatto è avvenuto a Bucine lo scorso 29 luglio. Una bambina tedesca, mentre era in vacanza insieme ai genitori di 41 e 34 anni, è caduta dentro la piscina dell’agriturismo in cui la famiglia alloggiava. La bimba è stata soccorsa dal padre e dalla madre che hanno visto la figlia galleggiare, riversa, in piscina e priva di sensi.

di Erika Massimo

Immediatamente sono stati allertati i soccorsi della centrale di Arezzo, ma le condizioni della bambina, di soli due anni e mazzo, sono apparse immediatamente molto gravi.

I soccorritori le hanno praticato un massaggio cardiaco ma i danni cerebrali, dovuti alla prolungata asfissia, parevano già non arginabili. Sul luogo è intervenuto l’elisoccorso e la bambina è stata ricoverata al Meyer, ospedale di Firenze.

Dopo otto giorni di tentativi disperati, la bambina è deceduta. L’accertamento della dinamica della vicenda è attualmente a carico dalla procura di Arezzo che ha aperto un fascicolo per omicidio colposo senza indagati. La piscina dell’agriturismo, infatti, è risultata a norma di legge.

Condividi la notizia:
Tag: Last modified: Agosto 8, 2024
Close