Scritto da 2:07 pm Top News, Cronaca, Valtiberina

Tragico incidente sul lavoro: muore a 39 anni Marco Ricci, precipitando da dieci metri in un cantiere a Genova

SANSEPOLCRO, (sabato 5 ottobre 2024) – Marco Ricci, un uomo di soli 39 anni, è tragicamente deceduto nella giornata di ieri in seguito a un drammatico incidente sul lavoro. Il giovane lavoratore si trovava presso un cantiere situato nel Parco del Monte Morandi, a Genova, quando è precipitato da un’altezza di circa dieci metri. L’impatto è stato devastante, e nonostante i tentativi immediati di soccorso, le sue condizioni sono apparse subito gravissime.

Trasportato d’urgenza al Policlinico San Martino di Genova, i medici hanno fatto tutto il possibile per salvarlo, ma purtroppo la sua vita si è spenta nel tardo pomeriggio di ieri. Il policlinico ha ufficialmente comunicato il decesso di Marco Ricci, aggiungendo un’altra triste pagina agli incidenti sul lavoro che continuano a colpire il nostro Paese.

La procura di Genova ha subito aperto un fascicolo d’indagine per omicidio colposo a carico di ignoti, al fine di chiarire le dinamiche che hanno portato a questa tragedia. Si cerca di comprendere se vi siano stati errori o mancanze nelle misure di sicurezza all’interno del cantiere. Come atto dovuto, il cantiere è stato posto sotto sequestro per permettere agli inquirenti di svolgere le dovute indagini e accertare le responsabilità di quanto accaduto.

Questo tragico incidente riporta drammaticamente all’attenzione il tema della sicurezza sul lavoro, una questione che, nonostante le normative in vigore, continua a mietere vittime.

-La Redazione

Condividi la notizia:
Last modified: Ottobre 5, 2024
Close