Scritto da 10:51 am Top News, Cronaca, Valdichiana

Grave incidente sulla SS71 in Valdichiana: due feriti, uno in codice rosso

CORTONA, (sabato 19 ottobre 2024) – Questa mattina, intorno alle 7.30, si è verificato un grave incidente stradale lungo la Strada Statale 71, in Valdichiana, nel tratto compreso tra Cortona e Castiglion Fiorentino. Lo scontro ha coinvolto due veicoli: una Volkswagen e un camioncino adibito alla raccolta dei rifiuti. L’impatto, particolarmente violento, ha provocato gravi conseguenze per gli occupanti dei mezzi.

Un uomo di 43 anni, che ha riportato una seria ferita alla gamba, è stato soccorso dai sanitari intervenuti sul posto e trasportato in codice rosso all’ospedale Le Scotte”di Siena, per ricevere cure d’urgenza. Il secondo ferito, un giovane di 22 anni, è stato invece valutato in codice giallo per lesioni meno gravi e successivamente portato all’ospedale della Fratta.

L’incidente ha causato rallentamenti al traffico nella zona e ha richiesto l’intervento delle forze dell’ordine per ricostruire la dinamica dell’accaduto e gestire la viabilità. I soccorsi si sono mobilitati rapidamente per prestare assistenza ai feriti, mentre i mezzi coinvolti nell’incidente sono stati rimossi solo dopo alcune ore. La dinamica dell’impatto è ancora sotto indagine, ma le autorità ipotizzano che la collisione sia avvenuta a causa di una manovra errata o di una possibile distrazione.

-La Redazione

Condividi la notizia:
Last modified: Ottobre 19, 2024
Close