Nei giorni scorsi è crollata una vecchia abitazione abbandonata vicino a Pieve a Ranco, e i detriti hanno invaso una corsia della strada SS73, recentemente passata sotto la gestione del Comune di Arezzo. Il tratto di strada è stato chiuso dalla polizia locale, causando disagi per residenti e ristoratori della zona. La chiusura ha aggravato i problemi di viabilità quando un incidente sulla E78 ha bloccato anche questa arteria.
Il gruppo consiliare “Scelgo Arezzo” sta seguendo il caso, con i consiglieri Valentina Sileno e Marco Donati che hanno visitato la zona per incontrare i residenti preoccupati. I consiglieri presenteranno un’interrogazione al prossimo consiglio comunale, chiedendo interventi rapidi per ripristinare la sicurezza e la viabilità.
Il Comune ha emesso un’ordinanza che impone ai comproprietari dell’immobile di eseguire lavori urgenti di messa in sicurezza e di rimozione delle parti pericolanti, con un termine di sette giorni per completare le opere di ripristino e consolidamento.
Last modified: Ottobre 28, 2024