Vaccinazioni antinfluenzali: numeri record nella Asl Toscana Sud Est
La campagna di vaccinazione antinfluenzale 2024-2025 registra numeri straordinari nella Asl Toscana sud est. A confermarlo è la dottoressa Elena De Sanctis, direttrice della Rete vaccinazioni della Asl, che sottolinea il successo dell’iniziativa grazie al lavoro di squadra di medici di medicina generale, pediatri, operatori dei centri vaccinali e farmacie del territorio.
di Alice Grieco
Dati in Crescita Esponenziale ad Arezzo e Provincia
Dal lancio della campagna nei primi giorni di ottobre al 9 gennaio 2025, sono 8.188 le persone vaccinate ad Arezzo e provincia. Un dato quasi raddoppiato rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, quando si erano registrate 4.858 vaccinazioni.
“La risposta della popolazione è stata straordinaria – commenta la dottoressa De Sanctis – e quest’anno abbiamo somministrato alcune migliaia di dosi in più rispetto allo stesso periodo del 2023”.
Vaccini Contro le Nuove Varianti di Sars-Cov-2
Parallelamente, prosegue anche la campagna di vaccinazione contro le nuove varianti del virus Sars-Cov-2. Ad oggi, ad Arezzo e provincia, sono state somministrate 13.436 dosi.
L’impegno congiunto dei professionisti del settore sanitario e la sensibilizzazione sul territorio continuano a giocare un ruolo chiave nel garantire la tutela della salute pubblica e nella lotta contro le malattie stagionali e pandemiche.
Tag: asl, nuovi record, toscana sud est, vaccini Last modified: Gennaio 11, 2025