Weekend di paura a Santa Fiora, frazione di Sansepolcro, dove una famiglia ha vissuto momenti di grande tensione. Tornando nel loro appartamento situato in via Ottolenghi Marri, marito e moglie si sono trovati faccia a faccia con quattro ladri intenti a saccheggiare la casa. I malviventi, penetrati nell’abitazione con un piede di porco, hanno minacciato i coniugi quando questi hanno provato a bloccarli.
di Alice Grieco
Furto con fuga: accento straniero e targa rubata
I ladri, descritti con un possibile accento straniero, sono poi fuggiti rapidamente a bordo di una Mercedes Classe A. L’auto, ripresa dalle telecamere di sorveglianza, era dotata di targhe rubate la stessa mattina a Guidonia Montecelio, in provincia di Roma. Questo stratagemma, ormai diffuso in episodi simili in Valtiberina, ha complicato l’identificazione del veicolo.
Il bottino: ricordi di famiglia e oggetti in oro
Nonostante il tempo limitato trascorso nell’appartamento, i ladri sono riusciti a portare via due vecchie pistole di scarso valore ma di grande significato affettivo, oltre a qualche monile in oro trovato nei cassetti. Le pistole, custodite in un armadietto metallico, erano regolarmente denunciate.
Indagini in corso e preoccupazione tra i residenti
L’episodio ha scosso la tranquillità della zona residenziale di Santa Fiora, considerata generalmente sicura. I carabinieri della compagnia di Sansepolcro stanno conducendo accertamenti per ricostruire i movimenti dei malviventi. Non è il primo caso di furto che si verifica recentemente nell’area, come dimostrato dagli episodi segnalati nelle scorse settimane nella zona della Cisa e al confine con il territorio comunale di Anghiari.
Sicurezza al centro del dibattito
In risposta a questi eventi, questa sera si terrà un incontro organizzato dalla Pro Loco Cisa per discutere di sicurezza con i cittadini, a seguito di un confronto avvenuto nei giorni scorsi con l’amministrazione comunale. L’obiettivo è sensibilizzare la comunità e individuare strategie per prevenire ulteriori episodi di criminalità.
Tag: furto con fuga, ladri, sansepolcro, targa rubata Last modified: Gennaio 14, 2025