Scritto da 5:33 am Arezzo, Cronaca, Top News

Grave incidente sull’A30: un sacerdote e sua madre feriti gravemente

Arezzo (Ventisette Gennaio 2025) — Un grave incidente stradale si è verificato nella serata di domenica 26 gennaio, intorno alle 20:00, sull’autostrada A30 al chilometro 38, in direzione Sarno-Salerno. Due persone sono rimaste ferite: un sacerdote di 59 anni e sua madre di 80, entrambi residenti in provincia di Arezzo ma originari di Ferrandina, in provincia di Matera.

di Alice Grieco

Il veicolo guidato dal sacerdote ha urtato una segnaletica stradale prima di schiantarsi contro un paracarro di delimitazione. L’impatto è stato talmente violento da deformare gravemente l’abitacolo, intrappolando entrambi i passeggeri all’interno.

I Vigili del Fuoco del comando di Sarno sono intervenuti rapidamente, trovandosi di fronte a una scena drammatica. Le operazioni di estrazione sono state particolarmente complesse, richiedendo l’uso di attrezzature specializzate. Una volta liberati, il sacerdote e l’anziana madre sono stati affidati al personale sanitario del 118 e trasportati d’urgenza in ospedale. Le condizioni di entrambi sono gravi, con particolare preoccupazione per l’80enne.

La circolazione sull’autostrada A30 è stata temporaneamente sospesa per consentire le operazioni di soccorso e mettere in sicurezza l’area.

Le autorità stanno indagando per determinare le cause dell’incidente. Tra le ipotesi, si valutano una possibile distrazione del conducente o condizioni meteorologiche avverse che potrebbero aver contribuito al sinistro.

Condividi la notizia:
Tag: , , , , Last modified: Gennaio 27, 2025
Close