Scritto da 5:34 am Arezzo, Attualità, Top News

Intervento completato sulle scale mobili di Arezzo: in attesa del nulla osta Ansfisa per la riattivazione

Arezzo (lunedì 14 aprile 2025) — I lavori di sostituzione e adeguamento delle rampe delle scale mobili di Arezzo, situate tra il parcheggio Pietri e il centro storico lato cattedrale, si sono ufficialmente conclusi nella giornata di sabato 12 aprile. A darne comunicazione è Carla Tavanti, presidente di Atam S.p.A., la società partecipata dal Comune di Arezzo responsabile della gestione dell’impianto.

di Alice Grieco

L’intervento ha richiesto un significativo impegno da parte dell’ufficio tecnico di Atam, che ha operato con il massimo rigore per rispettare tempi e normative. La società confida ora che il nulla osta possa giungere «a stretto giro», possibilmente già nella settimana antecedente alla Pasqua e ai ponti di primavera, così da garantire nuovamente piena operatività alle rampe, fondamentali per l’accesso al centro storico di Arezzo.

Tavanti ha inoltre sottolineato che, con questo intervento, si è proceduto anche alla revisione tecnica annualedell’impianto, una procedura particolarmente complessa per una struttura in funzione da oltre ventuno anni. «Confidiamo di ottenere l’autorizzazione entro tre o quattro giorni – ha dichiarato – ma a questo punto tutto dipende dall’Ansfisa, non più da noi né dalla ditta incaricata, Schindler».

Nel frattempo, alcune rampe risultano ancora ferme o funzionanti a singhiozzo, in attesa del completamento dell’iter autorizzativo.

Condividi la notizia:
Tag: , , , Last modified: Aprile 14, 2025
Close