San Giustino Valdarno (lunedì 14 aprile 2025) – Un grave incidente domestico si è verificato nel primo pomeriggio di sabato 12 aprile a San Giustino Valdarno, frazione del comune di Loro Ciuffenna, in provincia di Arezzo. Un uomo di 84 anni ha perso la vita a seguito di una caduta da un albero situato nel giardino della propria abitazione.
di Alice Grieco
Secondo una prima ricostruzione dei fatti, l’allarme è stato lanciato da un familiare intorno alle ore 13:30, con una richiesta urgente di intervento alla centrale operativa del 118. Sul posto sono immediatamente intervenuti i mezzi di soccorso sanitario, inclusa l’eliambulanza Pegaso, attivata per garantire un rapido trasporto in caso di necessità.
Tuttavia, nonostante i tempestivi tentativi di rianimazione e assistenza medica d’urgenza, per l’anziano non c’è stato nulla da fare: le ferite riportate nella caduta si sono rivelate fatali. Le autorità stanno ora ricostruendo l’esatta dinamica dell’accaduto per chiarire eventuali responsabilità o concause.
L’episodio solleva ancora una volta l’attenzione sulla necessità di prevenzione degli incidenti domestici, soprattutto tra le persone anziane, e sulla tempestività dei soccorsi in aree extraurbane.
Tag: caduta, incidente domenstico, san giustino valdarno, soccorsi Last modified: Aprile 14, 2025