Questa sera, 20 febbraio, al teatro Petrarca – via Guido Monaco, Arezzo -, si terrà lo spettacolo di Stefano Massini dal titolo “L’interpretazione dei sogni“, liberamente ispirato dagli studi clinici di Sigmund Freud. La scenografia è di Marco Rossi e la musica di Enrico Fink. Lo spettacolo è in collaborazione con il Piccolo Teatro di Milano.
di Erika Massimo
Massini mette in scena e indaga il mondo onirico, il subconscio e l’inconscio. Il celebre scrittore, con abile retorica e capacità di portare sul palco un testo che ha aperto il secolo precedente, sonda gli interrogativi e le ragioni recondite dei sogni.
Sul palco prendono vita un insieme di personaggi che narrano al pubblico i loro sogni. Lo spettacolo sonda la psiche ma anche l’inesplorato basandosi sulla comune esperienza: tutti noi sogniamo, ma cosa c’è dietro le curiose immagini oniriche che il nostro io non desto produce durante le ore notturne? Ed è proprio su questo interrogativo che prende vita lo spettacolo del celebre scrittore e drammaturgo.
Tag: arezzo, teatro Last modified: Febbraio 20, 2024