Scritto da 3:37 pm Valdichiana, Attualità

Foiano della Chiana, inaugurati i nuovi bagni pubblici in piazza Santa Cecilia

Questa mattina, nel centro storico di Foiano della Chiana, sono stati inaugurati i nuovi bagni pubblici in piazza Santa Cecilia. Il tema? Quello dello storico Carnevale, infatti la piastrellatura è ispirata proprio al famoso evento: è caratterizzata da mattonelle con colori delle bandiere dei quattro cantieri su uno sfondo bianco. Non solo, i lavori sono stati redatti nel rispetto della struttura di base, infatti sono state conservate le volte storiche originali.

                                                                                                                    di Erika Massimo

Al suo interno sono presenti 7 wc, divisi per genere e di cui uno accessibile alle persone con disabilità. I locali presentano inoltre anche dei fasciatoi per poter permettere ai genitori di cambiare i propri figli in tutta comodità. La struttura è pensata per essere funzionale, moderna ed ecosostenibile: i lavandini possiedono delle fotocellule che permettono di non sprecare acqua, le luci hanno integrati dei sensori di movimento e gli asciugamani sono a getto d’aria. I locali, dotati di un’apertura automatica comprensiva di sistemi antipanico, saranno utilizzabili dalle 8.00 fino alle 20.00.

Il progetto rientra dentro un più ampio lavoro di riqualifica del centro storico di Foiano ed è stato redatto dall’Ufficio Tecnico del Comune con gli architetti Mauro Procino, Monica Paolucci e il geometra Federico Cocci, che a questo proposito si dichiara: «Molto soddisfatto della collaborazione e del sostegno dimostrato dalla Giunta Comunale nel portare avanti questo progetto di miglioria del nostro, storico 

Condividi la notizia:
Tag: , Last modified: Marzo 28, 2024
Close