Scritto da 8:38 pm Arezzo, Politica

Aria di crisi per la giunta Ghinelli

Nella giornata di oggi, 29 febbraio, si è svolto un Consiglio Comunale tutt’altro che tranquillo. Tre pratiche su cinque sono state ritirate, mettendo in evidenza una crisi interna alla maggioranza.

Di Virginia Farnetani

L’assessore all’urbanistica, Francesca Lucherini, su richiesta proprio del sindaco Ghinelli è stata costretta a ritirare la pratica scaturita dalla richiesta di un singolo cittadino, il cui progetto è seguito dal consigliere comunale di Fratelli d’Italia Roberto Severi.

Intervenendo in aula, Severi ha violato l’articolo 65 comma 1. Ne sono conseguiti attimi di tensione, l’opposizione è partita all’attacco e il sindaco Ghinelli, visibilmente arrabbiato, non ha potuto che chiedere il ritiro della pratica.

La pratica in questione ha aperto gli occhi su una profonda crisi interna alla maggioranza che si mostra incapace di gestire il potere, come sostiene il rappresentante di Arezzo 2020 Francesco Romizi e che, sembra essere stata abbandonata dal partito moderato della propria coalizione, che non si presenta più da mesi.

Condividi la notizia:
Tag: , , Last modified: Febbraio 29, 2024
Close