È stato assaltato un furgone portavalori questa mattina verso le 6.30, nella località aretina di Palazzo del Pero. Le Forze dell’Ordine stanno attualmente indagando per comprendere e meglio accertare la dinamica esatta della rapina.
di Erika Massimo
Stando ai primi accertamenti, il mezzo portavalori di Fidelitas è stato bloccato da un altro veicolo. I rapinatori sono riusciti a fermarlo bucandogli una gomma – la dinamica di come siano riusciti è attualmente da accertarsi.
L’autista del mezzo è stato dunque costretto a fermarsi per valutare i danni agli pneumatici. Una volta sceso dalla vettura, l’autista è stato dunque prima minacciato e poi picchiato. I rapinatori hanno poi allontanato il lavoratore, hanno preso possesso del furgone carico e hanno provveduto a spostarlo sotto il cavalcavia della strada ss73, posto ben più nascosto rispetto alla strada in cui si era fermato. Hanno poi svuotato il veicolo per un totale di 400mila euro derubati.
La guardia giurata è all’ospedale per accertamenti. Attualmente sono in corso ulteriori indagini per meglio comprendere la dinamica della rapina.
Tag: arezzo, rapina Last modified: Marzo 1, 2024