Un uomo è stato fermato, nella notte di venerdì, dalle Forze dell’ordine di Montevarchi. L’uomo, di 38 anni residente a Montevarchi, è stato avvicinato dai Carabinieri in stato alterato, probabilmente dovuto all’abuso di alcool.
di Erika Massimo
Il fatto è avvenuto Pulicciano, nel comune di Castelfranco Piandiscò. Alle forze dell’ordine era arrivata una segnalazione da terzi riguardo un uomo che si trovava in stato di alterazione e che era stato definito come pericoloso per se stesso e per gli altri.
Quando l’uomo ha visto l’arrivo delle forze è andato su di giri e ha iniziato a minacciarli con un paio di forbici da potatore. Inizialmente si è tentato di farlo calmare, ma vani sono risultati i tentativi iniziali. Nel tentativo di quietare la situazione, i Carabinieri si sono avvicinati ma l’uomo per allontanarsi è finito in una zona piena di rovi, cadendo. In un secondo momento sono intervenuti anche i Carabinieri di Cavriglia.
L’uomo ha intimato le forze dell’ordine di stargli lontano, ma alla fine sono riusciti a bloccarlo ed è stato trasportato in caserma dove è stato prima identificato e poi ha trascorso la notte nelle camere di sicurezza. Sabato 2 marzo, nel tribunale di Arezzo, si è tenuta la direttissima.
Tag: forze dell'ordine, montevarchi, ubriaco Last modified: Marzo 28, 2024