Il concorso Art Bonus 2024, organizzato dal Ministero della cultura, Ales Spa e Promo PA – Fondazione LuBeC, è nato con l’idea di premiare i progetti che permettono il recupero e la valorizzazione del patrimonio artistico italiano.
Di Virginia Farnetani
Tra i finalisti di quest’anno spicca il Comune di San Giovanni Valdarno con la mostra “Masaccio e Angelico. Dialogo sulla verità nella pittura“. Una grande soddisfazione per il comune valdarnese, che è riuscito a guadagnarsi questo posto confrontandosi con tantissime altre realtà italiane.
Adesso i finalisti si sfideranno a colpi di like sui social: è infatti possibile votare per il comune che più si preferisce attraverso Facebook e Instagram, recandosi sulla pagina “Art Bonus” e mettendo un like al progetto che si desidera premiare fino alle 12 del 18 marzo 2024.
In premio un riconoscimento simbolico all’Ente vincitore, che sarà consegnato durante una cerimonia pubblica e alla presenza dei rappresentanti delle altre istituzioni che hanno aderito all’iniziativa.
Tag: cultura, masaccio, mostra Last modified: Marzo 28, 2024