Il fatto è avvenuto lungo l’A1 all’altezza dell’uscita in Valdichiana. Il centro operativo della Polizia Stradale è stato avvisato ieri, mercoledì 6 marzo, poiché era presente un mezzo fermo nella corsia di emergenza con luci spente.
di Erika Massimo
Le Forze dell’ordine sono intervenuti immediatamente facendo trainare l’autocarro fermo in autostrada da un carro attrezzi. Una volta fuori dall’autostrada la Polizia ha proceduto con l’identificazione del conducente: un ragazzo di 20 anni che ha comunicato il motivo della sua sosta: aveva terminato il carburante.
Pareva solamente un intervento di routine, quando poi la stessa pattuglia è stata avvisata nuovamente per la presenza di un mezzo fermo solo qualche kilometro più avanti. Sul luogo si sono ritrovati lo stesso conducente con analogo autocarro fermo per i medesimi motivi del primo intervento. Di nuovo, è intervenuto il carro attrezzi.
Ma il ragazzo, durante il secondo intervento, è salito improvvisamente sul carro attrezzi e ne ha preso possesso, andandosene. La Polizia Stradale è nuovamente intervenuta e ha fermato il ventenne che è stato poi denunciato per furto aggravato.
Tag: furto, valdichiana Last modified: Marzo 28, 2024