Il romanzo giallo Le cronache di Dora Mattei. I leoni di Kari, pubblicato dalla casa editrice aretina Edizioni Helicon, a opera della scrittrice Paola Fabiani, è tra i finalisti del celeberrimo Premio Strega 2024.
di Erika Massimo
La storia è ambientata nell’estate romana del 1953. Durante una visita in un museo archeologico viene ritrovato, inaspettatamente, un cadavere. L’identità del corpo si scoprirà essere quella del guardiano notturno. L’uomo viene ritrovato accanto a una teca di vetro che protegge un tesoro dall’inestimabile valore e posseduto da una principessa etrusca.
La protagonista, la giornalista Dora Mattei, si ritrova per prima sul luogo del crimine. Immediatamente si rende conto che ciò che accaduto è carico di interrogativi e misteri da risolvere. Ad aiutarla nelle indagini ci sarà un altro fondamentale personaggio: il commissario Bruno Donati. Il cammino per risolvere il mistero sarà, per la protagonista, lungo, difficile e tortuoso. Le cronache di Dora Mattei. I leoni di Kari è un libro che sicuramente saprà catturare l’attenzione e la curiosità dei lettori.
Tag: arezzo, premio strega Last modified: Marzo 7, 2024