Il Comune di Bibbiena, grazie alla convenzione Anutel-Namirial Spa, offre ai suoi cittadini la possibilità di attivare gratuitamente per un anno una casella di Posta Elettronica Certificata.
Di Virginia Farnetani
Come ormai è noto, la PEC sostituisce a tutti gli effetti la classica raccomandata A/R con l’aggiunta di essere più veloce e di ridurre i costi dell’usale servizio postale cartaceo. Solitamente l’attivazione di una casella PEC comporta la necessità di abbonarsi a delle piattaforme, cosa che spinge ancora molte persone a ricorrere alle buon vecchie raccomandate.
Quella offerta dall’amministrazione di Bibbiena è quindi una grande possibilità che permette ai cittadini di risparmiare e avere un servizio postale con i fiocchi, usufruibile comodamente da casa.
Per poter partecipare all’iniziativa e ottenere la propria casella di Posta Certificata è necessario collegarsi al sito web https://gestionepec.namirial.it/spidmail/terms/BBOfN7 . La casella sarà attivata, dopo la verifica dei dati inseriti, entro 10 giorni lavorativi dall’inoltro della richiesta.
Tag: bibbiena, pec Last modified: Marzo 28, 2024