Scritto da 5:59 pm Attualità, Casentino

Bibbiena lancia un sito di trekking urbano

L’amministrazione comunale di Bibbiena ha creato e lanciato un sito di trekking urbano per guidare i turisti attraverso i vari itinerari del territorio di Bibbiena e del suo centro storico.

Di Virginia Farnetani

Il sito https://https//bibbienatrekking.it dedicato a tutti gli amanti delle passeggiate, della bicicletta o, più in generale, a tutti coloro che amano andare alla scoperta dei piccoli borghi toscani, permette di avviare o scaricare tracce di diversi itinerari e di scegliere il più appropriato in base alle proprie esigenze, fornendo indicazioni come il chilometraggio e le difficoltà.

Francesca Nassini, assessora al turismo e allo sport commenta: “L’idea del sito nasce dall’idea di unire dei percorsi preesistenti che toccavano bellezze e particolarità del nostro territorio. Itinerari da quelli religiosi a quelli culturali utilizzati dal turista o dal semplice cittadino. Si parla di ciclopista verso Camaldoli o verso le Macee facilmente utilizzabile da tutti. Ringrazio Daniele Maggio per la capacità che ha avuto di tradurre in uno strumento facile da utilizzare per tutti l’idea di mettere a disposizione di tutti coloro che mano immergersi nel territorio, uno strumento utile di raccolta di itinerari. Si tratta certamente di un punto di partenza per accogliere nuovi itinerari e nuove occasioni di scoperta. Riteniamo, infatti, che la promozione turistica di un territorio passi anche attraverso la nostra capacità di offrire sempre nuove opportunità di scoperta. Questo è uno strumento molto semplice da utilizzare che può aiutare le persone che risiedono in Casentino, a conoscere meglio il nostro territorio secondo un concetto molto interessante che è quello dell’esperienza attiva”.

Condividi la notizia:
Tag: , Last modified: Marzo 28, 2024
Close