SAN SEPOLCRO, (sabato 13 aprile 2024) – È il solito meccanismo: due donne hanno truffato un’anziana a Ravenna fingendosi parte delle Forze dell’ordine. La dinamica è sempre la stessa: le truffatrici hanno chiamato l’anziana donna e le hanno detto che avrebbe dovuto dare loro dei soldi per far sì che il figlio arrestato, a seguito di un fantomatico grave incidente da egli commesso, potesse essere rimesso in libertà.
di Erika Massimo
Una volta commesso il furto, le due donne sono state però fermate dai Carabinieri (questa volta veri), di Sansepolcro. L’auto che stavano guidando le due truffatrici, infatti, era già stata segnalata e dunque era ben nota alle Forze dell’ordine. Le due donne sono state fermate all’altezza della E45 e immediata è stata la perquisizione. Addosso alle truffatrici, i Carabinieri hanno trovato contanti, per un valore totale di 3000 euro, e gioielli d’oro.
Le due donne sono poi state condotte in Caserma, dove si sono liberate di un innocua merenda: durante la procedura, avrebbero infatti buttato un panino dentro il cestino. Successivamente hanno però chiesto ai Carabinieri di poterlo recuperare poiché ormai prive di denaro, al che i Carabinieri si sono insospettiti e hanno aperto l’involucro del panino: al suo interno, tra le fette di prosciutto, hanno trovato dei gioielli in oro, tra cui due fedi.
Tag: carabinieri, ladre, sansepolcro Last modified: Aprile 13, 2024