AREZZO (30 aprile 2024) – Quest’oggi il Questore, Maria Luisa Di Lorenzo, ha ringraziato ed elogiato la cittadina Maria Cristina che nella tarda serata dello scorso 26 aprile si è lanciata all’inseguimento di due rapinatori.
Di Virginia Farnetani
La donna stava transitando con la propria auto in via Cristoforo Colombo quando, all’improvviso, ha sentito la richiesta di aiuto di alcune persone alle quali era stato palesemente sottratto qualcosa da due uomini che subito si sono dati alla fuga.
La signora, parcheggiata l’autovettura, ha continuato l’inseguimento a piedi, non lasciandosi intimidire in alcun modo dalle minacce dell’uomo e costringendolo infine ad abbandonare la refurtiva: un portafogli che è stato successivamente riconsegnato al legittimo proprietario.
È l’occasione di ribadire l’importanza dei gesti di coraggio ed intraprendenza come quelli messi in atto dalla signora Maria Cristina e non voltare lo sguardo dall’altra parte. Queste le parole pronunciate dal Signor Questore di Arezzo a margine dell’incontro tenuto con la cittadina in data odierna che aggiunge: Tutti noi abbiamo il dovere di partecipare alla sicurezza delle nostre città mediante comportamenti responsabili e civici, denunciando o segnalando tempestivamente alle Forze di Polizia la commissione di reati.
Fonte: Questura di Arezzo, I fatti del giorno
Tag: arezzo, rapina Last modified: Aprile 30, 2024