MONTERCHI, (domenica 22 settembre 2024) – Erano usciti per trascorrere una serata tranquilla alla sagra di paese ma, al loro rientro, quello che doveva essere un piacevole ritorno a casa si è trasformato in una brutta sorpresa. Appena varcata la soglia, hanno trovato la loro abitazione completamente a soqquadro.
di Erika Massimo
Gli armadi spalancati, i cassetti ribaltati, oggetti personali sparsi ovunque: era evidente che qualcuno si era introdotto nella casa durante la loro assenza. Poco prima, i malviventi avevano già tentato un altro colpo in una località vicina, precisamente a Pocaia, ma in quel caso non erano riusciti ad entrare, forse perché disturbati.
L’episodio è avvenuto nella serata di venerdì e, stando a una prima ricostruzione delle forze dell’ordine, sembra che i ladri abbiano agito indisturbati tra le 20 e le 22. In quelle due ore, i proprietari di casa si trovavano alla sagra della Polenta, ignari. I ladri, approfittando di questa assenza, sono riusciti a introdursi nell’abitazione passando da una finestra al piano terra, probabilmente forzandola con degli attrezzi. Una volta dentro, hanno rovistato alla ricerca di oggetti di valore, ma alla fine il loro bottino si è rivelato piuttosto deludente: si sono dovuti accontentare di qualche monile e pezzi di bigiotteria. Le forze dell’ordine stanno attualmente indagano per scoprire l’identità dei malviventi.
Last modified: Settembre 22, 2024