Scritto da 2:39 pm Valdichiana, Eventi/Spettacolo

Al Teatro Comunale “Mario Spina” con le stelle dello sport

Lunedì 25 marzo alle ore 21 si terrà la VII edizione del Gran Galà dello Sport “Città di Castiglion Fiorentino” che vedrà come ospiti al Teatro Comunale “Mario Spina” grandi nomi dello sport italiano e internazionale.

Di Virginia Farnetani

La serata benefica, attraverso i riconoscimenti consegnati, ricorderà dieci importanti personaggi sportivi del passato: Fabrizio Meoni, celebre centauro castiglionese, Corrado Viciani, Alfredo Martini, il pugile Mario d’Agata, Vigor Bovalenta, il tennista aretino Federico Luzzi, Bruno Beatrice, il campione del mondo Paolo Rossi, Gianni di Marzio e Mario Sconcerti.

L’evento, condotto da Matteo Marzotti e Ludovica Scardia, andrà in onda sul canale nazionale Sportitalia e vedrà come ospiti della serata stelle dello sport: Gioele Meoni, Andrea Giani, Efrem Calamati, Gianni Bugno, Alberto Polverosi, Andrea De Marchi, Giacomo Corona, Enrico Chiesa, Enrico Delprato e Thiago Motta. Ultimo, ma non per importanza, l’ex calciatore Alessandro Calori che sul palco del Mario Spina presenterà il suo libro “L’arte del calcio”.

Il Gran Galà è stato realizzato dal Comune di Castiglion Fiorentino con la collaborazione della Fondazione Fair Play Menarini e con il patrocinio del CONI e del Ministero per lo sport e i giovani. I proventi della serata saranno devoluti alla Confraternita di Misericordia di Castiglion Fiorentino.

Condividi la notizia:
Tag: , Last modified: Marzo 28, 2024
Close