SAN ZENO (martedì 19 novembre 2024) – Luigi De Palma, un uomo di 84 anni, è stato travolto e ucciso da un’auto mentre camminava sul ciglio della strada per prestare soccorso a due giovani automobiliste uscite fuori strada.
Di Chiara Modesti
L’incidente è avvenuto lunedì 16 novembre, alle 16.30, lungo l’autostrada E78 Fano-Grosseto, nei pressi di San Zeno. L’anziano, originario di Benevento, stava viaggiando insieme alla moglie verso Arezzo, dove risiedeva da diversi anni.
Durante il tragitto, ha assistito a un incidente: due ragazze, di 23 e 18 anni, sono finite fuori strada. Invece di limitarsi a chiamare i soccorsi, l’uomo ha deciso di scendere dall’auto per prestare soccorso alle giovani.
Purtroppo, mentre camminava sul ciglio della carreggiata, è stato travolto da un’auto in corsa, morendo sul colpo. Un gesto di grande altruismo che gli è costato la vita.
Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo, che era sordomuto, avrebbe tentato di attraversare la strada senza accorgersi dell’imminente arrivo del veicolo. Una distrazione che si è rivelata fatale.
Le due ragazze coinvolte nell’incidente iniziale sono state trasportate in ospedale in codice giallo, ma non risultano essere in pericolo di vita.