Scritto da 8:28 pm Arezzo, Attualità

Arezzo aumenta la tassa di soggiorno, Confartigianato Turismo si dice perplessa

Con l’avanzare dei tempi cambiano le mode e con le mode cambiano le abitudini delle persone. Tra i recenti cambiamenti avvenuti nella nostra società non si può non constatare che è sempre più impossibile trovare un appartamento in affitto.

Di Virginia Farnetani

I classici contratti d’affitto stanno ormai per finire in uno sgabuzzino a causa della troppa burocrazia e della legge che, essendo forse troppo raggirabile, costringe spesso il proprietario di casa a rivolgersi ad avvocati e forze dell’ordine. Per questo motivo, chi ha l’opportunità, rende la propria casa disponibile per affitti a breve termine sfruttando piattaforme online di vario genere.

Un po’ per questo e un po’ per lo straordinario momento positivo che Arezzo sta vivendo dal punto di vista turistico, il Comune ha deciso di aumentare, anzi raddoppiare, la tassa di soggiorno.

La decisione lascia perplessa però la sezione Turismo della Confartigianato che teme che questa misura vada ancora una volta a gravare su tutti coloro che operano da anni nel settore del turismo e dell’accoglienza, favorendo invece tutti quelli che si improvvisano host. L’auspicio è dunque quello di sfruttare queste nuove entrate per incrementare il terzo settore e garantire il meglio ai turisti.

Condividi la notizia:
Tag: , Last modified: Marzo 21, 2024
Close