Scritto da 9:16 pm Arezzo, Cronaca

Arezzo, passeggero aggredisce e ferisce l’autista di un autobus

AREZZO (domenica 10 novembre 2024) – Un grave episodio di violenza ha scosso la città di Arezzo nel tardo pomeriggio di oggi, domenica 10 novembre. Un autista di autobus, in servizio su una linea extraurbana di Autolinee Toscane, è stato aggredito e picchiato da un passeggero mentre stava guidando il mezzo. Il conducente, colpito al volto con un pugno violento all’altezza del naso, ha riportato ferite e sanguinamenti ed è stato trasportato in ospedale per le cure necessarie.

di Monia Settimi

L’incidente è avvenuto mentre l’autobus, partito da Renzino, nel comune di Foiano della Chiana, stava facendo ritorno ad Arezzo. A bordo si erano già manifestati segnali di tensione, con l’aggressore che si muoveva nervosamente tra i sedili, destando preoccupazione tra i passeggeri e l’autista. I tentativi di calmarlo sembravano aver riportato la situazione sotto controllo, quando improvvisamente l’uomo si è avvicinato al conducente e lo ha colpito con un pugno al volto.

Nonostante il colpo subito, l’autista è riuscito a fermare il bus in sicurezza in via IV Novembre, nel centro di Arezzo, evitando ulteriori rischi per i passeggeri. Subito dopo, sono intervenuti l’ambulanza, che ha trasportato il conducente in ospedale, e le forze dell’ordine, che hanno avviato le ricerche dell’aggressore, fuggito subito dopo l’incidente.

Le telecamere di bordo potrebbero fornire elementi utili per le indagini, ma l’autobus risultava sprovvisto del pannello di separazione tra il posto di guida e quello dei passeggeri, una misura di sicurezza che avrebbe potuto proteggere meglio l’autista.

L’episodio solleva nuove preoccupazioni sulla sicurezza dei mezzi pubblici, con la comunità che chiede provvedimenti per evitare simili aggressioni in futuro.

Condividi la notizia:
Last modified: Novembre 10, 2024
Close