Il Comune di Arezzo ha annunciato l’avvio del piano straordinario per la manutenzione delle strade cittadine, con un investimento complessivo di un milione di euro destinato alla riqualificazione di via Anconetana e via Marco Perennio. Le risorse economiche sono già state allocate, mentre i lavori inizieranno nei prossimi mesi, seguendo un iter ben definito.
di Alice Grieco
In via Anconetana, gli interventi saranno avviati una volta completato il progetto di sistemazione e riprofilatura degli argini del torrente Bicchieraia, un’iniziativa condotta dalla Regione Toscana. Successivamente, si procederà alla messa in sicurezza e al rifacimento del manto stradale.
Alessandro Casi, assessore competente, ha dichiarato: “I lavori di manutenzione straordinaria al fondo stradale per le aree interessate di via Marco Perennio e via Anconetana rappresentano un impegno finanziario di un milione di euro sul bilancio comunale. Ad oggi, è stato approvato il progetto di fattibilità tecnico-amministrativa, fondamentale per avviare l’iter che culminerà nei prossimi mesi con le opere di asfaltatura necessarie per garantire maggiore sicurezza e funzionalità delle carreggiate”.
In via Marco Perennio, i lavori interesseranno il tratto compreso tra il civico 38 e il passaggio a livello, mentre in via Anconetana le opere si concentreranno in tre aree specifiche:
- Tra via Trento Trieste e il semaforo con via Signorini.
- Tra l’incrocio con via Perelli e la rotonda con via Salmi.
- Tra la rotonda con via Salmi e il civico 208 in località La Pace.
Questi interventi rappresentano un passo concreto per migliorare la viabilità urbana, ponendo l’accento sulla sicurezza e la qualità delle infrastrutture stradali.
Tag: arezzo, manutenzione stradale, piano anti buche, sicurezza stradale Last modified: Gennaio 6, 2025