AREZZO (giovedì 21 novembre 2024) – Lunedì 25 novembre, presso il Teatro Petrarca di Arezzo, andrà in scena lo spettacolo “Carmen: l’ultimo incontro”.
di Chiara Modesti
Lunedì 25 novembre, in occasione della giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, presso il Teatro Petrarca di Arezzo, debutta lo spettacolo “Carmen: l’ultimo incontro”.
La ballerina Rossella Brescia, interpreta Carmen, una donna bella, forte, libera e indipendente, che, però, compie un errore fatale: accettare di recarsi all’ultimo incontro con Don José, il suo ex compagno.
Elena Marazzita, l’autrice dello spettacolo, racconta:
Questo progetto, attraverso la musica, la danza, e le parole, si propone di rileggere l’opera riflettendo sugli attuali tragici fatti di cronaca legati ai femminicidi. Cosa spinge i due a rivedersi, nonostante tutto sia contro tale incontro? La tragedia è davvero sempre solo fatalità, destino? Si poteva evitare? La dinamica del femminicidio segue un copione? Molte volte sì ed è su questo aspetto che questa produzione intende fare luce sensibilizzando la collettività e producendo valore attraverso l’arte del teatro e del racconto. Don José ucciderà la donna che crede di amare e lo farà nel momento in cui si renderà conto che tutto è finito e non la potrà più avere
L’ingresso allo spettacolo è gratuito, i biglietti possono essere prenotati sul sito di Discover Arezzo.