Scritto da 11:51 am Valdichiana, Eventi/Spettacolo

Castiglion Fiorentino celebra con il “Premio San Michele d’oro” le eccellenze italiane

CASTIGLION FIORENTINO, (giovedì 10 ottobre 2024) – Anche in questo 2024 ritorna il “Premio San Michele d’Oro”. Domenica 3 novembre alle ore 18.00 nella prestigiosa Chiesa di Sant’Angelo al Cassero si terrà la cerimonia di conferimento del Premio che ogni anno viene dato ad una personalità che si è distinto, è il caso di quest’anno, nella promozione delle eccellenze italiane. Nei prossimi giorni verrà svelato il nome del premiato.

Negli anni, il Premio San Michele d’Oro è stato conferito al “re” del Cashmere Brunello Cucinelli, al Presidente del Coni, Giovanni Malagò, all’attore e regista toscano, Leonardo Pieraccioni e al cantante aretino Enzo Ghinazzi in arte Pupo, al comandante di navi da crociera, Gennaro Arma, alla conduttrice del tg 5 Cesara Buonamici e al sindaco di Lampedusa, Filippo Mannino.

L’Amministrazione Comunale ha istituito il Premio denominato “San Michele d’Oro” da assegnare a personalità che si sono distinte per il proprio impegno nei vari campi, tra cui, quello professionale, della promozione delle eccellenze italiane, dello sviluppo economico, dell’arte e della cultura, dello sport e dei diritti umani con concrete iniziative di beneficenza e solidarietà.

-La Redazione

Condividi la notizia:
Last modified: Ottobre 10, 2024
Close