Arezzo (venerdì 11 aprile 2025) — Castiglion Fiorentino è profondamente addolorata per la prematura scomparsa di Moreno Rossi, cittadino esemplare e figura di spicco nel tessuto sociale locale. Rossi, 55 anni, è venuto a mancare giovedì 10 aprile, lasciando un segno indelebile nella comunità.
di Alice Grieco
Il funerale si terrà sabato 12 aprile alle ore 10:30 presso la Chiesa della Collegiata. La salma è attualmente esposta presso le Cappelle del Commiato della Misericordia, prima della tumulazione nel Cimitero della Noceta.
Le Acli della provincia di Arezzo hanno espresso profondo cordoglio per la perdita di Moreno Rossi, ricordandolo come una persona generosa e sempre disponibile. In una nota ufficiale, l’associazione lo definisce “un punto di riferimento per il Circolo della Noceta e per tutta la comunità”, sottolineando il suo impegno costante e il segno indelebile lasciato nel territorio.
La nota prosegue evidenziando la dignità e la forza d’animo con cui Rossi ha affrontato la malattia:
“Scomparso a causa di una spietata malattia, Moreno ha affrontato la prova con dignità e coraggio, le stesse qualità che lo hanno sempre contraddistinto nella vita quotidiana e nel servizio all’interno dell’associazione”.
Infine, le Acli rivolgono un messaggio di vicinanza alla famiglia:
“Alla moglie, ai figli, ai genitori, alla sorella e ai parenti tutti, va l’affetto e il sostegno del Circolo La Noceta e del presidente Sauro Bartolini, oltre che dell’intera associazione, che ne conserverà sempre vivo il ricordo, nel segno dell’entusiasmo, della dedizione e del profondo senso di comunità”.
Anche il mondo dello sport si unisce al dolore per la scomparsa di Moreno Rossi. L’Us Castiglionese, società calcistica locale, ha espresso il proprio lutto con un messaggio diffuso sui social:
“Oggi purtroppo ci ha lasciati un caro amico, Moreno Rossi, una persona profondamente legata ai nostri colori, che negli anni ha dato un contributo fondamentale alla nostra realtà sportiva e non solo. Tutta la società si stringe attorno ai familiari, con un pensiero particolare al figlio Filippo, allenatore delle giovanili viola, per la perdita prematura del padre”.
Numerosi i messaggi di cordoglio da parte di amici e conoscenti, che ricordano Moreno Rossi con affetto e gratitudine per il suo instancabile impegno nella comunità.
Tag: acli, circolo della noceta, moreno rossi Last modified: Aprile 11, 2025