Scritto da 4:05 pm Valdichiana, Eventi/Spettacolo

Castiglion Fiorentino Photo Fest

CASTIGLION FIORENTINO, (sabato 20 aprile 2024) – Il 27 aprile si terrà l’inaugurazione di “Castiglion Fiorentino Photo Fest” alla Chiesa di Sant’Angelo al Cassero e Galleria Ceccherini alle ore 17,30.

Il Castiglion Fiorentino Photo Fest si presenta come uno spazio aperto ad autori, anche inediti, e ha l’obiettivo di valorizzare e dare visibilità ai loro progetti fotografici facendoli conoscere al grande pubblico con l’idea di creare una cultura fotografica e di valorizzare i numerosi linguaggi espressivi.

Quest’anno il “Castiglion Fiorentino Photo Fest” ha l’onore di ospitare il fotografo documentarista italiano Pietro Masturzo, che ha avuto molti riconoscimenti per il suo lavoro. Nel 2010 gli è stato assegnato il premio “World Press Photo Picture of the Year” per il suo lavoro in Iran. Il suo lavoro si concentra su questioni socio-politiche, con un particolare interesse per la resistenza dei popoli di fronte all’oppressione e alla violazione dei diritti umani. Al “Castiglion Fiorentino Photo Fest” sarà possibile ammirare il suo progetto “Facts On The Ground”.

Le opere saranno esposte alla Chiesa di Sant’Angelo, alla Pinacoteca e alla Galleria Ceccherini (Logge Vasari). Gli orari di apertura saranno: 27 aprile dalle 18 alle 19, il 28 aprile e 1° maggio dalle 10 fino alle 20. Il “Castiglion Fiorentino Photo Fest” è promosso da Comune di Castiglion Fiorentino, Antonio Manta e Carlo Landucci.

-La Redazione

Condividi la notizia:
Tag: , Last modified: Aprile 20, 2024
Close