Scritto da 3:00 pm Valdichiana, Eventi/Spettacolo

Concerto a sorpresa di Marky Ramone al liceo di Castiglion Fiorentino


CASTIGLION FIORENTINO, (mercoledì 5 giugno 2024)- Aria di vacanza e di spensieratezza quella respirata ieri mattina all’Istituto d’Istruzione Superiore “Giovanni da Castiglione” grazie al concerto a sorpresa dell’icona rock americana Marky Ramone.

Ieri mattina, infatti, il batterista dei Ramones, che di recente ha acquistato una casa nel centro storico del paese della Valdichiana aretina, si è esibito alla batteria nel piazzale antistate la scuola regalando ai ragazzi ma anche alle tante persone che si sono fermate ad ascoltarlo, tutti i suoi pezzi più famosi.

I liceali, nonostante lo scarto generazionale, si sono mostrati attenti ma soprattutto hanno rivelato di conoscere i pezzi a tal punto che, un giovane studente con la passione per la musica e in particolare per la  batteria, ha suonato insieme a Marky Ramone. Al termine dell’esibizione, durata circa venti minuti, Marky Ramone ha pazientemente firmato scarpe, magliette e bacchette da batteria agli studenti che si sono messi in coda.

L’evento ha avuto una ribalta nazionale tant’è che alcuni organi d’informazione hanno “ribattuto” le agenzie di stampa. Tanta soddisfazione del preside del Liceo, Sauro Tavarnesi, per aver organizzato questa sorpresa ai suoi studenti.

-La Redazione

Condividi la notizia:
Tag: Last modified: Giugno 5, 2024
Close