David Martini Toscano, 41 anni, dopo 15 anni trascorsi viaggiando per il mondo, è tornato nella sua città natale, Arezzo. La prima cosa che ha voluto fare al suo ritorno è stata rintracciare una persona speciale: la sua maestra delle elementari, Michela Tartaglione.
di Alice Grieco
Non avendo più contatti diretti con Michela, David ha deciso di pubblicare un post su Facebook: “Non avevo più nessun contatto, quindi ho scritto il post per cercarla”. Dopo pochi giorni, la sorella della maestra gli ha risposto, confermandogli che Michela vive ancora ad Arezzo e fornendogli il suo numero di telefono.
David ha frequentato la scuola Gamurrini di Arezzo tra il 1989 e il 1994, e il legame con la sua maestra Michela è sempre stato unico. “Non ero un bambino calmo, anzi – racconta – il primo giorno di scuola mia madre è stata richiamata dopo appena due ore. Avevo approfittato di un momento in cui la maestra era fuori aula per bloccare la porta della classe con la cattedra. Mi dissero che non avrei potuto frequentare la scuola pubblica perché troppo agitato”.
David, oggi, non solo ha chiesto scusa alla sua maestra per le marachelle del passato, ma ha anche avviato un progetto speciale: radunare i suoi compagni di classe della sezione A, frequentatori della scuola Gamurrini tra il 1989 e il 1994, per organizzare una rimpatriata.
“Ho già contattato alcuni ex compagni – spiega David – e spero di trovare anche gli altri. Mi piacerebbe che tutti insieme potessimo andare a trovare la maestra Michela. Sono sicuro che le farebbe piacere, e per me sarebbe un’emozione unica”.
David invita chiunque abbia frequentato la scuola Gamurrini, sezione A, negli anni scolastici 1989-1994 a contattarlo per organizzare questo speciale incontro. La sua storia, che sembra uscita da un libro Cuore, è la dimostrazione di quanto possano essere indimenticabili gli insegnamenti e i legami nati tra i banchi di scuola
Tag: iniziativa, maestra, ritorno ad arezzo, scuola elementare Last modified: Gennaio 22, 2025