AREZZO (sabato 30 novembre 2024) – Marcello Amadori, sopravvissuto a un attacco cardiaco a luglio 2023, ha donato un defibrillatore a Pronto Donna.
di Chiara Modesti
Marcello Amadori, nel luglio 2023 è sopravvissuto a un attacco cardiaco grazie al sedicenne Alessandro Dioni, che lo ha soccorso con un defibrillatore. Oggi, l’uomo ha donato un DAE all’associazione Pronto Donna di Arezzo.
La donazione fa parte del programma “Forward Hearts”, promosso dall’azienda Zoll Medical Corporation, che consente ai sopravvissuti di un arresto cardiaco di donare un defibrillatore a un’organizzazione pubblica a scelta
Simone Nocentini, il direttore della Centrale Operativa del 118, ha dichiarato:
Tag: Defibrillatore, donazione, Pronto Donna, Sopravvissuto Last modified: Novembre 30, 2024Sono importanti i gesti come quelli di oggi. Diffondere i DAE e il loro utilizzo consapevole è fondamentale. Ad oggi abbiamo circa 1400 defibrillatori sul territorio provinciale e oltre quarantacinquemila persone formate. Numeri che fanno di Arezzo, una delle province più cardio-protette d’Italia, a testimonianza del lavoro fatto in questi anni.