Erano circa le 6,30 del mattino di ieri, in zona Palazzo del Pero, quando un furgone portavalori si è fermato lungo la strada per controllare lo stato di uno pneumatico. L’uomo di 36 anni, residente nella provincia di Arezzo, una volta sceso dal mezzo è stato prima avvicinato e poi picchiato da dei ladri incappucciati.
di Erika Massimo
I ladri, stando alla testimonianza, avevano con sé delle pistole e hanno non solo minacciato il guidatore ma anche rubato il cellulare personale in modo da ritardare il più possibile l’allarme da dare in centrale. L’ uomo è stato poi lasciato in mezzo alla strada, mentre i ladri sono partiti con il furgone, ed è stato poi trasportato al pronto soccorso. Oggi è stato dimesso.
Nella giornata di ieri si supponeva che a essere sottratti fossero stati 400mila euro, mentre oggi, stando a una stima più accurata, si è appurato che la cifra ammonta quasi a mezzo milione di euro totali. I ladri hanno preso le cassette metalliche contenenti i contanti, le hanno trasportate su un altro furgone e hanno abbandonato quello sottratto sotto un cavalcavia sulla ss73.
Tag: furto, rapina Last modified: Marzo 2, 2024