Negli ultimi mesi gli eventi di cronaca nera che hanno visto tristemente coinvolte, in quanto vittime, sempre più donne ha preoccupato e scosso l’opinione pubblica. Ogni volta che ciò accade, tutti noi ci troviamo a chiederci quale possa essere il nostro contributo concreto per tutelare e prevenire.
di Erika Massimo
Questo interrogativo è stato proprio quello di Luigi Imparato e Lucia Roghi, istruttori e founders di Defence Academy Fitness & Trainings, che hanno organizzato l’evento in collaborazione con ASD La Chianina: “Donna e Difesa”. L’incontro si terrà proprio nel giorno della Festa della Donna: l’8 marzo. Quest’anno, dunque, non solo fiori ma un gesto valido che possa contribuire effettivamente al senso di sicurezza che ogni donna dovrebbe poter avere, in casa e fuori.
L’evento si terrà presso il Centro Civico Montepulciano Stazione ed è organizzato con il patrocinio del Comune di Montepulciano. Inizierà alle 18.00 con un convegno intitolato “Donna e Difesa”, subito dopo si terrà la presentazione dell’ A.S.S. Defence Academy Fitness & Trainings con l’istruttore Luigi Imparato; in cui ci si potrà iscrivere ai corsi, completamente gratuiti, che si terranno: l’8, 15, 22, 28 marzo. L’obiettivo del corso è quello di riconoscere e prevenire le situazioni di pericolo, gestire la paura, lo stress e aumentare il proprio senso di sicurezza.
«È fondamentale, oltre a promuovere l’educazione degli uomini, fornire degli strumenti concreti che possano aumentare il senso di sicurezza nelle donne. E proprio su questa necessità che abbiamo deciso di organizzare questo evento. Abbiamo voluto dare un contributo concreto: già fornire degli strumenti di conoscenza su come difendersi è, difatti, una forma di prevenzione, che, visti gli ultimi eventi di cronaca, risulta essere sempre più necessaria» commenta l’istruttore Luigi Imparato.
Per maggiori info e per conoscere le date degli eventi: https://www.asd-daft.org/
Tag: difesa, sport Last modified: Marzo 28, 2024