Non ci sono tagli ai finanziamenti per la E78 Due Mari: i 441,8 milioni di euro previsti nel contratto tra il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti (Mit) e Anas restano confermati. A ribadirlo è Tiziana Nisini, parlamentare della Lega, che sottolinea l’impegno del Mit per coprire progressivamente i fabbisogni man mano che i progetti avanzano. “Le polemiche sono inutili – afferma Nisini – il nostro obiettivo è completare un’infrastruttura attesa da decenni, dopo anni di blocchi causati dalla sinistra regionale”.
di Alice Grieco
Anche Lucia Tanti, vicesindaco di Arezzo, interviene sul tema: “Gli oltre 400 milioni sono confermati e nulla si ferma. È fondamentale che tutte le forze politiche mettano da parte le polemiche e lavorino unite per il bene del territorio e lo sviluppo della Toscana. Il futuro di Arezzo e della regione dipende da questo”.
L’impegno per la E78 rimane quindi prioritario, con i fondi garantiti e un richiamo alla collaborazione per sostenere il progresso infrastrutturale della Toscana.
Tag: 440 milioni, due mari, e78, fondi confermati, mit, Tiziana nisini Last modified: Gennaio 22, 2025