Empoli, tragedia in via Cherubini: Maria Rita Panighini, residente nella stessa strada, è deceduta ieri mattina all’età di 75 anni a causa di un improvviso malore avvenuto durante una passeggiata con il proprio cane. L’episodio si è verificato intorno alle 10:30 a pochi passi dalla sua abitazione.
Un medico di passaggio, transitando in auto con la famiglia, è stato il primo a notare la donna accasciata al suolo. Con grande prontezza, è intervenuto per praticare il massaggio cardiaco e ha immediatamente allertato i soccorsi, chiamando il numero unico di emergenza 112.
di Alie Grieco
Nonostante la segnalazione in codice rosso sia stata ricevuta tempestivamente dalla Pubblica Assistenza di Limite sull’Arno, i soccorritori, giunti sul luogo in soli sette minuti, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso della signora Panighini. Le manovre di rianimazione, effettuate anche con il supporto del defibrillatore semiautomatico (DAE), si sono rivelate purtroppo inefficaci.
Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine e la Polizia Municipale, impegnata nella gestione del traffico durante i momenti di concitazione che hanno inevitabilmente attirato l’attenzione dei passanti.
Tag: DAE, decesso, empoli, malore Last modified: Gennaio 5, 2025