Scritto da 2:40 pm Esteri, Attualità

Foiano della Chiana celebra le donne con un weekend ricco di eventi

La mostra d’arte contemporanea “Perché donna” inaugurata sabato scorso alla Galleria Furio del Furia è stata un successo, ma Foiano ha in serbo molti altri eventi in occasione della Giornata Internazionale della Donna.

Di Virginia Farnetani

Sabato 9 marzo alle 17.30 andrà in scena, sempre alla Galleria Furio del Furia, lo spettacolo teatrale “Vietato Invecchiare“, ideato e interpretato da Chiara Foianesi. La trama promuove una riflessione sull’avanzare dell’età e su come questo condizioni le donne nei vari aspetti della vita. Lo spettacolo è promosso dall’Assessorato alle Pari Opportunità e sarà ad ingresso gratuito, per informazioni e prenotazioni è necessario contattare il numero 3482817139.

Domenica 10 marzo alle ore 17 presso la Sala della Carbonaia invece, andrà in scena lo spettacolo “Io credo nell’Amore“, scritto e interpretato dai ragazzi e le ragazze che partecipano ai progetti VIVA e DOPO DI NOI Valdichiana, con la regia di Antonella Ganino. Lo spettacolo tratterà della violenza di genere, in particolar modo di come il mondo femminile sembri sempre sopraffatto da quello maschile.

La messa in scena è stata realizzata grazie alla collaborazione con l’associazione Pronto Donna, Unitre e Fidapa BPW Italy – sezione Valdichiana. Alla fine dello spettacolo si terrà un dibattito sul tema, condotto dai rappresentanti delle associazioni che hanno promosso l’evento e il pubblico. Per maggiori informazioni contattare 3482817139.

Condividi la notizia:
Tag: , , Last modified: Marzo 6, 2024
Close