Scritto da 4:34 pm Valtiberina, Cronaca, Top News

Fontana deturpata dopo il rinnovo: il sindaco sporge denuncia 

La fontana di Sansepolcro è stata vandalizzata, appena due giorni dopo dalla riapertura al pubblico…
Condividi la notizia:
La fontana di Sansepolcro è stata vandalizzata dopo soli due giorni dalla ristrutturazione

SANSEPOLCRO (mercoledì 20 novembre 2024) – La fontana di San Francesco, situata in piazza Garibaldi, è stata nuovamente deturpata, appena due giorni dopo dalla riapertura al pubblico a seguito di un lungo restauro. Il sindaco sporge denuncia contro ignoti

di Chiara Modesti

La fontana, situata nel cuore dello storico borgo di Sansepolcro, è il monumento prediletto dai cittadini. A maggio erano iniziati i lunghi e complessi lavori di restaurazione, costati ben settantamila euro. A pochi giorni dall’attesissima cerimonia d’inaugurazione, l’amara scoperta: la fontana è stata nuovamente vandalizzata. 

Il sindaco Fabrizio Innocenti, che ha prontamente sporto denuncia contro ignoti, ha dichiarato: “A distanza di pochi giorni dalla bella e partecipata cerimonia che ha riconsegnato alla città uno dei suoi simboli architettonici più amati, purtroppo prendiamo tristemente atto che i vandali sono entrati in azione arrecando uno sfregio al monumento e all’intera comunità. La speranza è che si individuino in fretta gli autori dello scempio, e che siano esemplarmente puniti per il loro inesistente senso civico e per l’offesa arrecata a tutta Sansepolcro”. 

Condividi la notizia:
Tag: , , , Last modified: Novembre 20, 2024
Close