Scritto da 2:49 pm Arezzo, Cronaca, Top News

Furti alle aziende orafe: la proposta degli imprenditori

Gli imprenditori delle aziende orafe colpiti dai furti avvenuti nell’ultimo periodo propongono l’ad…
Condividi la notizia:
Gli imprenditori delle aziende orafe colpiti dai furti avvenuti nell’ultimo periodo propongono l’adozione di un elicottero per intercettare i ladri. 

AREZZO (mercoledì 4 dicembre 2024) – Gli imprenditori delle aziende orafe colpiti dai furti avvenuti nell’ultimo periodo propongono l’adozione di un elicottero per intercettare i ladri

di Chiara Modesti

Le aziende del distretto orafo di Arezzo, uno dei più importanti in Italia, sono disperate: sono avvenuti ventiquattro furti in dodici mesi. Nemmeno gli agenti supplementari inviati dal governo sono riusciti a disincentivare i ladri dal commettere gli illeciti. 

Gli imprenditori, spaventati ed esausti, suggeriscono una caccia ai ladri in elicottero. La proposta verrà presentata martedì 10 dicembre da Mauro Benvenuti, il presidente di CNA Orafi di Arezzo, al prefetto e alle forze dell’ordine. 

Mauro Benvenuto ha spiegato:

Credo che sarebbe utile poter contare su un supporto come quello di un elicottero che si alza in volo per inseguire ladri in fuga. Pensiamo agli ultimi episodi avvenuti dove gli impianti di videosorveglianza hanno ripreso in tempo reale i furti e trasmesso le immagini ai titolari delle aziende. Questi sono stati elementi più che utili per indirizzare le forze dell’ordine e, se esse disponessero dell’ausilio di un mezzo veloce e potente come un elicottero, potrebbero più facilmente intercettare chi fugge via terra. È una proposta che non mancherò di fare presente. 


Condividi la notizia:
Tag: , , , , , , Last modified: Dicembre 4, 2024
Close