Venerdì 8 marzo, in occasione della Giornata Internazionale della donna, il Comune di Poppi, con la partecipazione dell’Unione dei Comuni Montani del Casentino, darà il via al programma “Non un fiore per un giorno, ma una pianta per la vita!“.
Di Virginia Farnetani
L’iniziativa partirà alle 10 della mattina, con il sindaco di Poppi, Carlo Toni, che pianterà una pianta di rose nel giardino situato davanti allo Sportello Ascolto Donna, in Piazza Risorgimento. Fino alle 13 si terrà poi l’open day dello Sportello Ascolto Donna di Arezzo, che offrirà agli alunni del territorio la possibilità di capire i servizi offerti dall’istituzione e di assistere a letture animate riguardanti il tema della parità di genere.
Ricordando però che le donne devono essere celebrate sempre e non in un solo giorno, il Comune di Poppi proseguirà con iniziative volte a celebrare la figura femminile sino al 5 maggio.
Venerdì 15 marzo, alle ore 17, nel Salone delle Feste del Castello di Poppi si terrà l’evento “Al vertice, una donna“, che darà l’opportunità di incontrare donne esempio di guida al femminile all’interno della pubblica amministrazione.
Il 5 maggio, sempre all’interno del Castello di Poppi, si terrà invece un monologo teatrale da parte di Eleonora Pinzuti dal titolo “Io son la Gemma“, una storia di fantasia sulla moglie di Dante Alighieri, Gemma Donati.
Tag: donna, eventi, Poppi Last modified: Marzo 28, 2024