VALTIBERINA (5 aprile 2024) – Anche per il mese di aprile Laboratori Permanenti prosegue le attività in Valtiberina Toscana con diversi appuntamenti e iniziative.
Si avvia verso la conclusione la rassegna Metamorfosi – La grande letteratura si fa teatro organizzata in collaborazione con il Comune di Pieve Santo Stefano al Teatro Comunale Giovanni Papini.
Saranno tre gli appuntamenti ad aprile.
Dal 6-7 aprile, dalle ore 15.30 alle 19.00, avrà luogo “Il corpo la voce il racconto” un laboratorio teatrale tenuto da Caterina Casini, aperto a tutti.
Domenica 14 aprile ore 17.30 va in scena lo spettacolo “Messico e nuvole” di e con Caterina Casini: il racconto di un Messico passionale, generoso, sensuale e drammatico, surreale e inquieto, narrato dopo aver conosciuto i suoi artisti seguendo il filo costruito dai meravigliosi scatti fotografici realizzati negli anni ‘30 e ‘60 da Henri Cartier Bresson.
La rassegna si chiuderà domenica 28 aprile alle ore 17.30 con lo spettacolo “Intorno al mondo in 72 giorni. Il viaggio di Nellie Bly“; regista e interprete è Diana Forlani nonché autrice e traduttrice insieme a Paola Sarcina, le musiche di scena sono di Massimo Fedeli e i costumi di Rita Sorgi.
Lo spettacolo è vincitore del premio SIAE “Per chi crea”, partner Laboratori Permanenti, si tratta di un viaggio per il mondo divertente e appassionato.
Venerdì 19 aprile alle ore 16.30 prosegue il ciclo di conferenze-spettacolo tenute da Michele Casini dal titolo “GIACOMO PUCCINI, CENTO ANNI DALLA MORTE 1924-2024”, che questa volta sarà dedicato a Gli anni del trionfo: Madama Butterfly, La fanciulla del West, La Rondine.
Per maggiori informazioni https://www.laboratoripermanenti.com/
La Redazione
Tag: cultura, teatro, valtiberina Last modified: Aprile 5, 2024