Il Gran Galà dello sport “Città di Castiglion Fiorentino” ha riscosso un grande successo nella serata di ieri sera al teatro “Mario Spina“. Il palco ha visto alternarsi numerosi ed illustri campioni della scena sportiva, tutti con l’obiettivo di celebrare l’etica e la sana pratica agonistica attraverso il ricordo di dieci personaggi entrati nell’Olimpo dello sport.
Di Virginia Farnetani
La manifestazione, i cui proventi sono stati devoluti alla Confraternita della Misericordia di Castiglion Fiorentino, è stata organizzata dal Comune di Castiglion Fiorentino in collaborazione con la Fondazione Fair Play Menarini con il patrocinio del CONI e del Ministero per lo Sport e i giovani ed andrà in onda su Sportitalia giovedì 28 marzo alle ore 19.
“Se dopo sette edizioni il Gran Galà dello Sport a Castiglion Fiorentino è adesso una realtà consolidata e sotto gli occhi di tutti lo si deve alla volontà di ricordare due grandi uomini sportivi castiglionesi, Corrado Viciani e Fabrizio Meoni, i quali ci hanno permesso di valorizzare i principi fondanti dello sport, in modo particolare quelli legati al fair play e alla solidarietà. Accanto ai nostri indimenticabili Corrado e Fabrizio, desidero rivolgere un caloroso ringraziamento anche alle famiglie Luzzi, D’Agata, Beatrice, Rossi, Di Marzio, Bovolenta, Martini e Sconcerti, che hanno creduto nel progetto consentendoci di legare l’esempio dei loro cari, grandi campioni fuori e dentro il campo, ai principi sportivi che, ogni anno, andiamo a celebrare” conclude il Sindaco Mario Agnelli.
Tag: castiglion fiorentino, sport Last modified: Marzo 28, 2024