Sabato 24 febbraio, alla Sala Rosa del Comune di Arezzo, a partire dalle 17.00 si terrà la presentazione de “Il gelo nel cuore” del valdarnese Silvano Alpini. Il libro è stato pubblicato nel 2023 ed è un romanzo di formazione. Al centro della narrazione c’è un bambino, Mattia. Il motore della storia è la sensazione interiore che
di Erika Massimo
spinge alla ricerca di qualcosa che sembra non esserci, ma che il bambino sente ben presente dentro di sé. Questa costante ricerca diviene un mezzo per affrontare tutte le incertezze e paure del protagonista.
La vita, infatti, lo porterà a confrontarsi con le numerose verità e menzogne, ma in questo percorso di ricerca interiore non sarà solo. Ad aiutarlo e ad accompagnarlo nella sua personale ricerca di senso ci saranno: Rosi, Gigliola e Renzo che diventeranno per Mattia delle vere e proprie guide. Questi tre personaggi aiuteranno il bambino nella crescita mostrandogli la bellezza della paura e la necessità di cogliere il significato sfaccettato, e spesso difficile da afferrare, dalle proprie esperienze.
Tag: arezzo, cultura, libri Last modified: Febbraio 21, 2024