PORRENA (venerdì 22 novembre 2024) – A Porrena, una frazione del comune di Poppi, nel Casentino, quattro imprenditori sono stati denunciati dai carabinieri forestali per aver disperso impropriamente rifiuti pericolosi. L’area interessata si trova ora sotto sequestro per consentire ulteriori indagini.
di Chiara Modesti
Secondo le prime ricostruzioni, i quattro uomini, durante la notte, avrebbero abbandonato un’ingente quantità di rifiuti pericolosi davanti all’ingresso dell’isola ecologica. Il sindaco Francesco Lorenzoni e l’amministrazione comunale hanno segnalato l’accaduto, consentendo alle autorità di individuare prontamente i responsabili: 4 imprenditori, che sono stati prontamente denunciati per gestione illecita dei rifiuti.
La denuncia, effettuata ai sensi delle normative ambientali, punta a contrastare le condotte scorrette che mettono gravemente a rischio l’ambiente e la salute pubblica.
L’area, un punto nevralgico per lo smaltimento dei rifiuti nella città, risulta al momento sotto sequestro da parte delle forze dell’ordine, che stanno indagando approfonditamente per chiarire ulteriormente le dinamiche dei fatti.
Tag: casentino, Denunciati, imprenditori, Porrena, Rifiuti pericolosi Last modified: Novembre 22, 2024