Arezzo (giovedì 10 aprile 2025) — Nel pomeriggio di mercoledì 9 aprile, intorno alle ore 17, un grave incidente domestico si è verificato a Castiglion Fibocchi, dove una coppia è caduta dalle scale riportando serie lesioni. L’uomo, di 67 anni, ha subito le conseguenze più gravi ed è stato classificato in codice rosso. A seguito della valutazione medica, è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Careggi mediante l’elisoccorso Pegaso. La donna, invece, è stata trasferita al pronto soccorso dell’ospedale San Donato di Arezzo per ricevere le cure necessarie.
di Alice Grieco
Secondo le prime ricostruzioni, uno dei coniugi presentava difficoltà motorie e, nel tentativo di sostenersi a vicenda mentre affrontavano le scale, entrambi sarebbero precipitati. Sul luogo dell’incidente sono intervenute tempestivamente le ambulanze della Croce Bianca e della Misericordia di Arezzo, insieme all’automedica dell’ASL Toscana Sud Est. Presenti anche i Carabinieri, che hanno coadiuvato le operazioni di soccorso e provveduto ad aprire il campo sportivo per consentire l’atterraggio dell’eliambulanza.
L’episodio evidenzia l’importanza della prevenzione degli incidenti domestici, soprattutto per le persone con difficoltà motorie. Maggiori aggiornamenti saranno forniti in base all’evoluzione delle condizioni cliniche dei feriti.
Tag: caduta, coniugi, ferite gravi, incidente domestico Last modified: Aprile 10, 2025