Scritto da 4:27 pm Top News, Cronaca, Valdichiana

Incidente sul lavoro a Camucia: 67enne cade da tre metri e viene trasportato in elisoccorso a Siena

CORTONA, (mercoledì 25 settembre 2024) – Oggi, martedì 25 settembre, si è verificato un grave incidente sul lavoro nella provincia di Arezzo, precisamente nella zona della Valdichiana, a Camucia.

di Erika Massimo

Un autotrasportatore di 67 anni, originario di Foligno, è stato vittima di una caduta da un’altezza di circa tre metri, riportando un trauma cranico. L’uomo stava effettuando delle operazioni di scarico merci in via Lauretana, quando, per cause ancora da accertare, è caduto da una scaletta.

Subito dopo l’incidente, i soccorsi sono stati allertati e sul posto è intervenuto l’elisoccorso Pegaso. Vista la gravità, il 67enne è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Siena per le cure necessarie. Al momento non si hanno ulteriori dettagli sulle sue condizioni di salute, ma l’intervento tempestivo dei sanitari e l’immediato trasferimento in ospedale fanno sperare in un recupero.

L’incidente ha destato grande preoccupazione tra i colleghi e i presenti sul luogo, che hanno assistito alla scena. Le autorità competenti stanno indagando per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti e verificare eventuali responsabilità legate alla sicurezza sul lavoro. Questo tragico episodio solleva nuovamente il tema delle condizioni di sicurezza nei luoghi di lavoro, un problema di grande rilevanza soprattutto in settori come quello del trasporto e della logistica, dove le operazioni di carico e scarico delle merci possono essere particolarmente rischiose se non gestite con le dovute precauzioni.

Condividi la notizia:
Last modified: Settembre 25, 2024
Close